World Tours

World Tours

World Tours è una solida azienda di autotrasporti e organizzazione di tour verso le principali destinazioni turistiche e culturali della Campania, nata da un progetto ambizioso: in pochi anni, infatti, è riuscita ad affermarsi a tal punto nel suo settore da diventare un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo che vogliono scoprire i tesori più rilevanti della nostra regione.

Il core business di World Tours è l’organizzazione di tour di gruppo e privati, transfer, shore excursion e visite guidate verso le più importanti destinazioni turistiche in Campania.

Con all’attivo una flotta di 42 veicoli che comprende auto, furgoni, minibus e pullman GT, World Tours negli anni si è specializzata anche in servizi più elitari come le gite in barca e in elicottero, ponendosi davvero in una posizione di riferimento per i turisti che provengono da tutte le parti del mondo e hanno il desiderio di scoprire le bellezze della Campania in tutta comodità.

Un’azienda strutturata in questo modo ha quindi sviluppato l’esigenza di espandere ancora di più i confini del suo business: si è rivolta a Estensa per ristrutturare il proprio ecommerce per vendere online i suoi tour in tutto il mondo.

Per raggiungere questo obiettivo, Estensa ha iniziato a studiare il vecchio ecommerce in lingua inglese di Worldtours e a procedere con una radicale destrutturazione dal punto di vista software, concettuale e grafico. Il sito è stato reso immediatamente fruibile dagli utenti che navigano da ogni tipo di dispositivo senza però tralasciare l’impatto visuale dato da immagini emozionali e dalla palette cromatica che ricorda immediatamente le nostre terre.

Dal punto di vista software è stato progettato un sofisticato motore per la configurazione personalizzata del tour: gli utenti hanno cioè la possibilità di configurare punto per punto il tour che vogliono acquistare scegliendo la tipologia, il numero di persone e la destinazione.

L’utente potrà poi pagare tutto oppure lasciare un acconto da saldare al momento della fruizione effettiva del tour.

Il progetto è stato ed è gestito da Estensa full outsourcing: il percorso è iniziato con la creazione della nuova piattaforma ecommerce per il turismo e con relative attività di SEO in lingua inglese ed è proseguito anche affiancando la gestione dei principali social network dell’azienda e l’attivazione di campagne di advertising, come gli annunci di ricerca dinamici e remarketing. Infine è stato progettato un efficiente sistema di email transazionali, dalla richiesta di informazioni generiche fino alla conferma dell’ordine.

Il successo ottenuto da tutte queste attività ha portato alla realizzazione di una versione francese e tedesca dell’ecommerce di Worldtours.